Privacy Policy

PRIVACY – INFORMATIVA AI SENSI DELL’ ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO n. 2016/679

(General Data Protection Regulation)

1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è Cinema Odeon Srl di Vicenza (P. IVA 03973060241), in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Vicenza Corso Palladio, 176 www.odeonline.it, di seguito “il Titolare”.
Il Titolare intende fornire all’interessato l’informativa completa sulle finalità e sulle modalità del trattamento dei dati personali.

ModalitĂ  del trattamento dei dati personali

I dati personali (es. dati anagrafici, recapito telefonico, email, etc.) sono trattati su supporti informatici o comunque con l’ausilio di strumenti informatizzati o automatizzati nel rispetto delle misure minime di sicurezza e, comunque, in modo da garantire l’integrità, la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

3. FinalitĂ  del trattamento

Il Titolare tratterĂ  i Suoi dati personali per le seguenti finalitĂ :
1) svolgimento delle attivitĂ  contrattuali e precontrattuali
2) adempimenti ad obblighi fiscali o legali
3) svolgimento di indagini sul grado di soddisfazione del Cliente e sulle qualitĂ  dei servizi offerti;
4) invio di informazioni commerciali/promozionali;
5) invio di newsletter a scopo informativo e promozionale;
6) invio di mail a scopo informativo, promozionale e pubblicitario.

I dati personali, altresì, saranno trattati esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali all’adempimento delle obbligazioni inerenti i predetti punti. Il consenso da Lei manifestato è la base giuridica del trattamento ai sensi dell’art. 13, comma 1), lettera c) del GDPR.

4. Natura del conferimento

Il conferimento dei Suoi dati per le finalità di cui ai punti 1) e 2) dell’art.3 non richiede alcun consenso formale in quanto propedeutico ed essenziale a qualsiasi rapporto contrattuale o precontrattuale.
Il conferimento dei Suoi dati per le finalitĂ  di cui ai punti 3), 4), 5), e 6), dell’art. 3 è facoltativo e richiede il Suo consenso espresso. Il mancato assenso implicherĂ  esclusivamente le conseguenze di seguito descritte: l’impossibilitĂ  di inviare informazioni commerciali e/o promozionali e di inviare newsletter a scopo informativo e di comunicare i dati personali ai fini di marketing a soggetti terzi.
In ogni caso qualora Lei abbia prestato il consenso espresso per autorizzare il Titolale a perseguire le finalitĂ  di cui ai punti 3), 4), 5), e 6) dell’art. 3, resterĂ  comunque libero in ogni momento di revocarlo, inviando senza formalitĂ  alcuna una chiara comunicazione in tal senso all’indirizzo di posta elettronica info@odeonline.it . A seguito della ricezione di tale richiesta di opt-out il Titolare procederĂ  tempestivamente alla rimozione e cancellazione dei dati dai database utilizzati per il trattamento per finalitĂ  di marketing diretto e indiretto e per l’invio di newsletter e ad informare, per le medesime finalitĂ  di cancellazione, eventuali terzi cui i dati siano stati comunicati. La semplice ricezione della richiesta di cancellazione varrĂ  automaticamente quale conferma di avvenuta cancellazione.

5. Destinatari o categoria di destinatari dei dati personali

I dati personali da Lei conferiti, per le finalitĂ  sopra descritte, potranno essere portati a conoscenza di dipendenti e/o collaboratori de il Titolare ed comunicati ai seguenti soggetti:
a) società terze eventualmente incaricate da il Titolare di provvedere all’esecuzione delle obbligazioni assunte da quest’ultimo per l’attuazione dei trattamenti previsti dalle finalità di cui ai punti 1) e 2) dell’art.3;
b) tutti i soggetti (ivi incluse le Pubbliche AutoritĂ ) che hanno diritto di accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi;
c) societĂ  terze che forniscono servizi di supporto essenziali ai trattamenti ed hanno accesso diretto o indiretto ai Suoi dati;
d) società terze incaricate da il Titolare per i trattamenti dei dati previsti dalle finalità di cui ai punti 3), 4), 5), e 6), dell’art.3;
Tutti i collaboratori o fornitori utilizzati da il Titolare per il trattamento dei Suoi dati personali sono stati opportunamente e legalmente autorizzati e responsabilizzati sulle modalitĂ  e le finalitĂ  dei trattamenti ad essi attribuiti ed agiranno nel rispetto ed in accordo alla presente informativa.
I dati personali da Lei conferiti, per le finalità sopra descritte, potranno essere trasferiti a partner commerciali per i trattamenti dei dati previsti dalle finalità di cui ai punti 3), 4), 5), e 6), dell’art.3;
I dati personali da Lei conferiti e successivamente trattati in relazione alla gestione del servizio non sono soggetti a diffusione.

6. Tempi di conservazione dei dati

I Suoi dati personali saranno conservati per i tempi definiti dalla normativa di riferimento, che di seguito si specificano ai sensi dell’art. 13, comma 2, lettera a) GDPR:
1) per le finalità indicate ai punti 1), 2) dell’art.3 per i tempi prescritti dalle leggi vigenti e comunque per un periodo non inferiore ai 10 (dieci) anni
2) per le finalità indicate ai punti 3), 5), e 6) dell’art. 3 per 5 (cinque) anni dal momento del rilascio del consenso al trattamento;
3) per le finalità indicate al punto 4) dell’art. 3 per 5 (cinque) anni dal momento del rilascio del consenso al trattamento;

7. Esercizio dei diritti da parte dell’interessato

Ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere b) e d), 15, 18, 19 e 21 GDPR si informa l’interessato che ha diritto di:
a. Accesso ai dati personali: ottenere la conferma o meno che sia in corso un trattamento di dati che La riguardano e, in tal caso, l’accesso alle seguenti informazioni: le finalità, le categorie di dati, i destinatari, il periodo di conservazione, il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, il diritto di richiedere la rettifica o cancellazione o limitazione del trattamento od opposizione al trattamento stesso nonché l’esistenza di un processo decisionale automatizzato;
b. Richiesta di rettifica o cancellazione degli stessi o limitazione dei trattamenti che La riguardano; per “limitazione” si intende il contrassegno dei dati conservati con l’obiettivo di limitarne il trattamento in futuro;
c. Opposizione al trattamento: opporsi per motivi connessi alla Sua situazione particolare al trattamento di dati per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per il perseguimento di un legittimo interesse de il Titolare;
d. PortabilitĂ  dei dati: nel caso di trattamento automatizzato svolto sulla base del consenso o in esecuzione di un contratto, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati che La riguardano; in particolare, i dati Le verranno forniti da il Titolare in formato .xml;
e. Revoca del consenso al trattamento per finalitĂ  di marketing, sia diretto che indiretto, ricerche di mercato e profilazione; l’esercizio di tale diritto non pregiudica in alcun modo la liceitĂ  dei trattamenti svolti prima della revoca;
f. Proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 RGPD all’autorità di controllo competente in base alla Sua residenza abituale, al luogo di lavoro oppure al luogo di violazione dei Suoi diritti; per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web http://www.garanteprivacy.it.
I predetti diritti potranno essere esercitati inviando apposita richiesta a il Titolare del trattamento mediante i canali di contatto indicati all’art. 1 della presente informativa.
Le richieste relative all’esercizio dei Suoi diritti saranno evase senza ingiustificato ritardo e, in ogni modo, entro un mese dalla domanda; solo in casi di particolare complessità e del numero di richieste tale termine potrà essere prorogato di ulteriori 2 (due) mesi.
Si informa specificatamente e separatamente, come richiesto dall’art. 21 GDPR che qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing l’interessato ha diritto di opporsi in qualsiasi momento e che qualora l’interessato si opponga al trattamento, i dati personali non potranno più essere oggetto di trattamento per tali finalità.

L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito. L’indirizzo di posta elettronica per l’esercizio dei diritti è info@odeonline.it

8. Responsabile per la protezione dei dati personali (RPD)

In ragione delle attività di trattamento svolte, il Titolare ha ritenuto necessario designare, quale Responsabile per la protezione dei dati personali – c.d. Responsabile Protezione dei dati personali o “RPD” – ai sensi dell’art. 37, GDPR, la società Cinema Odeon Srl, nella persona del legale rappresentante dott. Nicola Sabino, con sede legale in 36100 Vicenza, Corso Palladio, 176 – P. IVA 03973060241, che potrà essere contattata per ogni informazione e/o richiesta inviando una e-mail a: info@odeonline.it.