PRIVACY – INFORMATIVA AI SENSI DELL’ ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO n. 2016/679
(General Data Protection Regulation)
1. Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è Cinema Odeon Srl di Vicenza (P. IVA 03973060241), in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Vicenza Corso Palladio, 176 www.odeonline.it, di seguito “il Titolare”.
Il Titolare intende fornire all’interessato l’informativa completa sulle finalità e sulle modalità del trattamento dei dati personali.
ModalitĂ del trattamento dei dati personali
I dati personali (es. dati anagrafici, recapito telefonico, email, etc.) sono trattati su supporti informatici o comunque con l’ausilio di strumenti informatizzati o automatizzati nel rispetto delle misure minime di sicurezza e, comunque, in modo da garantire l’integrità , la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
3. FinalitĂ del trattamento
Il Titolare tratterĂ i Suoi dati personali per le seguenti finalitĂ :
1) svolgimento delle attivitĂ contrattuali e precontrattuali
2) adempimenti ad obblighi fiscali o legali
3) svolgimento di indagini sul grado di soddisfazione del Cliente e sulle qualitĂ dei servizi offerti;
4) invio di informazioni commerciali/promozionali;
5) invio di newsletter a scopo informativo e promozionale;
6) invio di mail a scopo informativo, promozionale e pubblicitario.
I dati personali, altresì, saranno trattati esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali all’adempimento delle obbligazioni inerenti i predetti punti. Il consenso da Lei manifestato è la base giuridica del trattamento ai sensi dell’art. 13, comma 1), lettera c) del GDPR.
4. Natura del conferimento
Il conferimento dei Suoi dati per le finalità di cui ai punti 1) e 2) dell’art.3 non richiede alcun consenso formale in quanto propedeutico ed essenziale a qualsiasi rapporto contrattuale o precontrattuale.
Il conferimento dei Suoi dati per le finalitĂ di cui ai punti 3), 4), 5), e 6), dell’art. 3 è facoltativo e richiede il Suo consenso espresso. Il mancato assenso implicherĂ esclusivamente le conseguenze di seguito descritte: l’impossibilitĂ di inviare informazioni commerciali e/o promozionali e di inviare newsletter a scopo informativo e di comunicare i dati personali ai fini di marketing a soggetti terzi.
In ogni caso qualora Lei abbia prestato il consenso espresso per autorizzare il Titolale a perseguire le finalitĂ di cui ai punti 3), 4), 5), e 6) dell’art. 3, resterĂ comunque libero in ogni momento di revocarlo, inviando senza formalitĂ alcuna una chiara comunicazione in tal senso all’indirizzo di posta elettronica info@odeonline.it . A seguito della ricezione di tale richiesta di opt-out il Titolare procederĂ tempestivamente alla rimozione e cancellazione dei dati dai database utilizzati per il trattamento per finalitĂ di marketing diretto e indiretto e per l’invio di newsletter e ad informare, per le medesime finalitĂ di cancellazione, eventuali terzi cui i dati siano stati comunicati. La semplice ricezione della richiesta di cancellazione varrĂ automaticamente quale conferma di avvenuta cancellazione.
5. Destinatari o categoria di destinatari dei dati personali
I dati personali da Lei conferiti, per le finalitĂ sopra descritte, potranno essere portati a conoscenza di dipendenti e/o collaboratori de il Titolare ed comunicati ai seguenti soggetti:
a) società terze eventualmente incaricate da il Titolare di provvedere all’esecuzione delle obbligazioni assunte da quest’ultimo per l’attuazione dei trattamenti previsti dalle finalità di cui ai punti 1) e 2) dell’art.3;
b) tutti i soggetti (ivi incluse le Pubbliche AutoritĂ ) che hanno diritto di accesso ai dati in forza di provvedimenti normativi o amministrativi;
c) societĂ terze che forniscono servizi di supporto essenziali ai trattamenti ed hanno accesso diretto o indiretto ai Suoi dati;
d) società terze incaricate da il Titolare per i trattamenti dei dati previsti dalle finalità di cui ai punti 3), 4), 5), e 6), dell’art.3;
Tutti i collaboratori o fornitori utilizzati da il Titolare per il trattamento dei Suoi dati personali sono stati opportunamente e legalmente autorizzati e responsabilizzati sulle modalitĂ e le finalitĂ dei trattamenti ad essi attribuiti ed agiranno nel rispetto ed in accordo alla presente informativa.
I dati personali da Lei conferiti, per le finalità sopra descritte, potranno essere trasferiti a partner commerciali per i trattamenti dei dati previsti dalle finalità di cui ai punti 3), 4), 5), e 6), dell’art.3;
I dati personali da Lei conferiti e successivamente trattati in relazione alla gestione del servizio non sono soggetti a diffusione.
6. Tempi di conservazione dei dati
I Suoi dati personali saranno conservati per i tempi definiti dalla normativa di riferimento, che di seguito si specificano ai sensi dell’art. 13, comma 2, lettera a) GDPR:
1) per le finalità indicate ai punti 1), 2) dell’art.3 per i tempi prescritti dalle leggi vigenti e comunque per un periodo non inferiore ai 10 (dieci) anni
2) per le finalità indicate ai punti 3), 5), e 6) dell’art. 3 per 5 (cinque) anni dal momento del rilascio del consenso al trattamento;
3) per le finalità indicate al punto 4) dell’art. 3 per 5 (cinque) anni dal momento del rilascio del consenso al trattamento;
7. Esercizio dei diritti da parte dell’interessato
L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito. L’indirizzo di posta elettronica per l’esercizio dei diritti è info@odeonline.it
8. Responsabile per la protezione dei dati personali (RPD)
In ragione delle attività di trattamento svolte, il Titolare ha ritenuto necessario designare, quale Responsabile per la protezione dei dati personali – c.d. Responsabile Protezione dei dati personali o “RPD” – ai sensi dell’art. 37, GDPR, la società Cinema Odeon Srl, nella persona del legale rappresentante dott. Nicola Sabino, con sede legale in 36100 Vicenza, Corso Palladio, 176 – P. IVA 03973060241, che potrà essere contattata per ogni informazione e/o richiesta inviando una e-mail a: info@odeonline.it.