LE BUONE STELLE – BROKER

L’OMBRA DI CARAVAGGIO

di Michele Placido

Francia, 2021
Biografico, Storico – 120′

con Riccardo Scamarcio (Caravaggio), Isabelle Huppert (Marchesa Costanza Colonna), Louis Garrel (Misteriosa Ombra), Vinicio Marchioni (Giovanni Baglione), Micaela Ramazzotti (Lena), Alessandro Haber (Battista), Lorenzo Lavia (Orazio Gentileschi), Michele Placido (Cardinale Del Monte), Tedua (Cecco), Lolita Chammah (Anna), Brenno Placido (Ranuccio), Moni Ovadia (Filippo Neri)

Sceneggiatura: Sandro Petraglia, Michele Placido, Fidel Signorile Fotografia: Michele D’Attanasio Musiche: Planetoid Montaggio: Consuelo Catucci Scenografia: Tonino Zera Costumi: Carlo Poggioli Suono: Simone Chiossi

Distribuzione: 01 DISTRIBUTION

 

INFO E ORARI:

SALA ODEON

GIOVEDì 3 NOVEMBRE: 20.30
VENERDì 4 NOVEMBRE: 16 – 18.30 – 21
SABATO 5 NOVEMBRE: 16 – 18.30 – 21
DOMENICA 6 NOVEMBRE: 16 – 18.30 – 21
LUNEDì 7 NOVEMBRE: 20.30

NUOVA SALA LAMPERTICO

MARTEDì 8 NOVEMBRE: 18.15
MERCOLEDì 9 NOVEMBRE: 21.00

Intero € 6,50

Ridotto* € 5,50

*over 60, giovani fino ai 26 anni, studenti con carta Vi-University

SINOSSI

Italia 1600. Michelangelo Merisi è un artista geniale e ribelle nei confronti delle regole dettate dal Concilio di Trento che tracciava le coordinate esatte nella rappresentazione dell’arte sacra. Dopo aver appreso che Caravaggio usava nei suoi dipinti sacri prostitute, ladri e vagabondi, Papa Paolo V decide di commissionare a un agente segreto del Vaticano una vera e propria indagine, per decidere se concedere la grazia che il pittore chiedeva dopo la sentenza di condanna a morte per aver ucciso in duello un suo rivale in amore. Così l’Ombra, questo il nome dell’investigatore, avvia le sue attivitĂ  di inchiesta e spionaggio per indagare sul pittore che – con la sua vita e con la sua arte – affascina, sconvolge, sovverte. Un’Ombra che avrĂ  nelle sue mani potere assoluto, di vita o di morte, sul destino di un genio.