IL CINEMA ODEON COMPIE 114 ANNI!

Lunedì 17 maggio alle ore 19, siete tutti invitati a un evento speciale per celebrare i 114 anni del Cinema Odeon, che ricorrono ufficialmente il giorno seguente.
 
Un doppio spettacolo per riscoprire un tesoro della cinematografia e scoprire in anteprima un progetto che unisce l’improvvisazione musicale a vecchie pellicole d’autore in 35mm ritrovate nella cabina dell’Odeon.
 
IN THE MOOD FOR LOVE – versione restaurata 4K
di Wong Kar Wai
Hong Kong, 2000 (2020)
98 minuti
 
A 20 anni dalla sua prima uscita, torna sui grandi schermi un capolavoro del cinema internazionale, in una veste completamente rinnovata grazie al restauro, durato 5 anni, in risoluzione 4k a opera del regista Wong Kar Wai in collaborazione con Criterion e l’Immagine Ritrovata di Bologna.
 
I FANTASMI DELL’ODEON
cortometraggio musicale
di LSKA
con Piero Pederzolli, Alberto Rassu, Nicolò Masetto e Mauro Spanò
 
Il progetto si pone l’obiettivo di valorizzare un piccolo ma significativo archivio di bobine in 35 mm presenti nella cabina di proiezione del Cinema.
Brevi filmati o spezzoni di film che dagli anni ‘30 sono stati “dimenticati” in un armadietto e che oggi ritrovano un utilizzo creativo, tramite la sinergia di musica improvvisata e videoarte.
Un’opera che vede interporsi immagini dei musicisti, estratti dei video d’epoca ed elementi nati dalla fusione dei differenti immaginari. L’esperienza sonora si fa elemento di congiunzione tra le forme d’arte coinvolte.
con il Patrocinio del Comune di Vicenza
con il supporto di Fonte Margherita
 
INFO E BIGLIETTI
L’evento sarà sdoppiato fra le sale Odeon e Lampertico con particolari limiti di capienza – è consigliabile la prenotazione online del posto.
 
ODEON (145 posti)
ore 19 – I FANTASMI DELL’ODEON
a seguire IN THE MOOD FOR LOVE in versione doppiata
 
LAMPERTICO (27 posti)
ore 19 – I FANTASMI DELL’ODEON
a seguire IN THE MOOD FOR LOVE in versione originale cinese con sottotitoli
 
Il biglietto è al prezzo unico di 5 Euro ed è acquistabile in prevendita a questo link:
https://odeonvicenza.18tickets.it/film/6009