Notte Romana – cortometraggio di Valerio Ferrara
LA RAGAZZA DEL LAGO di Andrea Molaioli / Retrospettiva SIC 2007
I registi Valerio Ferrara e Andrea Molaioli presenteranno i film in sala.
***
Era ieri – cortometraggio di Valentina Pedicini
ZALAVA di Arsalan Amiri / Premio del Pubblico, Film vincitore 36^ edizione della SIC
in versione originale con sottotitoli
INFO E ORARI:
LUNEDì 4 ottobre – dalle ore 20.15
INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento dei posti
ZALAVA di Arsalan Amiri
1978, gli abitanti di un piccolo villaggio chiamato Zalava sono convinti che un demone sia tra loro. Un giovane sergente che indaga sul caso decide di arrestare l’esorcista che tenta di scacciare il demone dal villaggio. Ma improvvisamente si ritroverà bloccato in una casa maledetta con la sua amante. Gli abitanti del villaggio, credendoli entrambi posseduti, cercheranno di dare fuoco alla casa.
***
Notte Romana di Valerio Ferrara
In un quartiere borghese di Roma, Paolo è al bar con i suoi amici, come ogni sera. Quando sta per andare a casa, arrivano due ragazzi minacciosi. Uno in particolare punta Paolo. È Gioacchino: sono tre mesi che cerca Paolo e finalmente l’ha trovato. Una storia d’amore impossibile tra un ragazzo borghese, una ragazza dell’estrema periferia e il suo fidanzato, un amore nato d’estate e finito in una calda notte d’inverno.
Era Ieri di Valentina Pedicini
Giò e Matteo hanno tredici anni e sono amici fraterni. Il loro regno è un lembo di terra stretto tra il cielo e il mare del Sud Italia. Guidano una banda di ragazzini: qualche furto per sentirsi grandi in una stagione popolata da speranze e giochi infantili. L’amore irrompe in una giornata di fine estate con il volto di Paola: l’amore arriva e capovolge il mondo.