GIOVEDì 20 febbraio 2020
ore 21.00 (Sala Lampertico)
VENERDì 21 febbraio
ore 16.00 - 18.15 - 21
(Sala ODEON)
SABATO 22 febbraio
ore 16 - 18.15 (Sala ODEON)
DOMENICA 23 febbraio
ore 16 - 21 
(Sala ODEON)

criminali come noi locandina

Regia
Sebastián Borensztein
Genere
COMMEDIA
Durata
116'
Anno
2019
Produzione
FERNANDO BOVAIRA, LETICIA CRISTI, CHINO DARÍN, RICARDO DARÍN, SIMÓN DE SANTIAGO, AXEL KUSCHEVATZKY, MATÍAS MOSTEIRÍN, FEDERICO POSTERNAK, HUGO SIGMAN
Cast

Ricardo Darín (Fermín Perlassi), Chino Darín (Rodrigo Perlassi), Luis Brandoni (Antonio Fontana), Daniel Aráoz (Rolo Belaúnde), Verónica Llinás (Lidia Perlassi), Carlos Belloso (Atanasio Medina), Rita Cortese (Carmen Largio), Marco Antonio Caponi (Hernán)

 

Nato il 22 Aprile 1963 a Buenos Aires (Argentina). Prima di Cosa piove dal cielo?, Sebastian Borenstein ha scritto e diretto Sin memoria per la Lionsgate Entertainment e Grupo Televisa. Sin memoria vede protagonisti gli attori messicani Martha Higareda (Street Kings) e Emilio Echevarria (Amores Perros). Precedentemente aveva scritto e diretto La suerte esta echada (2005) che ha vinto numerosi premi tra cui il Premio della critica francese al Festival del Cinema Latino Americano di Tolosa, e il premio per la migliore sceneggiatura e il Premio del Pubblico al Festival del Cinema Latino di Trieste. Prima di dedicarsi al cinema, Borenzstein è stato uno dei più riusciti e prolifici produttori televisivi, registi e scrittori in Argentina. Ha iniziato a lavorare per suo padre, la leggenda comica Tato Bores. Dal 1988 al 1994, Borensztein ha vinto numerosi premi tra cui il prestigioso Martin Fierro (l'Emmy argentino) e il premio Ondas, assegnato alla migliore serie di lingua spagnola nel mondo. Negli anni 90 ha creato quasi una dozzina di serie TV, tra cui El Garante che ha vinto decine di premi tra cui quattro premi Martin Fierro e una nomination per l'Emmy. Nel 2000 Borensztein ha vinto in Argentina il premio Konex, come uno dei cinque migliori registi del decennio. Nello stesso anno crea la serie Tiempo finale che non solo ha battuto tutti i record in Argentina, ma è stata trasmessa in oltre 50 paesi. Tiempo finale è stato anche nominato per un Emmy. Borensztein ha iniziato la sua carriera lavorando in pubblicità con McCann Erisckon, Ogilvy e ha diretto spot televisivi per il mercato Latino Americano. Ha conseguito una laurea in Comunicazione presso l'Università del Salvador. Cosa piove dal cielo? ha vinto il Marc'Aurelio d'Oro all'ultima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (2011) e il premio del Pubblico.

 

 

credits:

http://www.cinematografo.it

http://www.mymovies.it

http://www.movieplayer.it