SABATO 16 marzo
ore 15.45 
(Sala Lampertico) 
DOMENICA 17 marzo
ore 20.30
(Sala Lampertico)

CeTempo LOCANDINA

Regia
Walter Veltroni
Genere
COMMEDIA
Durata
117'
Anno
2019
Produzione
CARLO DEGLI ESPOSTI, NICOLA SERRA, JEROME SEYDOUX PER PALOMAR, VISION DISTRIBUTION, IN COLLABORAZIONE CON SKY CINEMA E PATHÉ
Cast

Stefano Fresi (Stefano), Giovanni Fuoco (Giovanni), Simona Molinari (Simona), Francesca Zezza, Sergio Pierattini (partecipazione), Laura Ephrikian, Silvia Gallerano, Shi Yang Shi (Yang Shi), Max Tortora, Anna Billò, Giovanni Benincasa, Jean-Pierre Léaud

 

Nato il 3 Luglio 1955 a Roma. Walter Veltroni è un politico, giornalista, scrittore e regista italiano. Negli anni ha ricoperto varie posizioni nel panorama politico italiano: segretario nazionale del Partito Democratico, sindaco di Roma, candidato premier, vicepresidente del Consiglio e ministro dei Beni culturali.
Da sempre ha mostrato uno spiccato interesse per l'ambito cinematografico-televisivo, trattato anche nelle sue opere di saggistica. Non a caso, ha conseguito nel 1973 il diploma di istruzione secondaria superiore rilasciato dall'Istituto di stato per la Cinematografia e la Televisione. Nel 2006 si è fatto promotore di CINEMA. Festa Internazionale di Roma, festival cinematografico della capitale la cui prima edizione si è tenuta a ottobre dello stesso anno. Ha doppiato il personaggio Rino Tacchino nel film d'animazione della Disney Chicken Little - Amici per le penne (2005), dando il compenso ricevuto in beneficenza. Ha inoltre svolto l'attività di commentatore cinematografico presso Iris, canale televisivo di Mediaset.
Nel marzo 2014 Veltroni ha avuto il suo debutto come regista con Quando c'era Berlinguer, film documentario ispirato alla vita del segretario del PCI Enrico Berlinguer, seguito l'anno successivo dal poetico I bambini sanno, commovente fotografia dell'Italia attraverso i racconti di trentanove bambini tra i 9 e i 13 anni.

 

credits:

http://www.cinematografo.it

http://www.mymovies.it

http://www.movieplayer.it