GIOVEDì 7 febbraio 2019
ore 21.00 (Sala Lampertico)
VENERDì 8 febbraio
ore 16.00 (Sala ODEON)
ore 18.30 - 21.00
(Sala Lampertico)
SABATO 9 e DOMENICA 10
ore 16 - 18.30 - 21.15
(Sala Lampertico)
Lo spettacolo di SABATO alle ore 18.30 sarà in lingua originale con sottotitoli

il mio capolavoro LOCANDINA

Regia
Gastón Duprat
Genere
COMMEDIA
Durata
100'
Anno
2018
Produzione
MARIANO COHN, JAUME ROURES, FERNANDO SOKOLOWICZ PER ARCO LIBRE, HEI FILMS, INSTITUTO NACIONAL DE CINE Y ARTES AUDIOVISUALES (INCAA), MEDIAPRO, TELEVISIÓN ABIERTA
Cast

Guillermo Francella (Arturo), Luis Brandoni (Renzo), Raúl Arévalo (Alex), Mónica Duprat (Visitatrice della galleria d'arte), Andrea Frigerio (II) (Dudú)

 

Nato l'8 Dicembre 1969 a Bahía Blanca (Argentina) Gastón Duprat è un regista e produttore cinematografico. Muove i primi passi della sua carriera nel campo della video art e del cinema sperimentale.
Insieme a Mariano Cohn ha diretto 8 lungometraggi: Enciclopedia (1998), Yo presidente (2003), L’artista (2006), El hombre de al lado (2008), Querida voy a comprar cigarrillos y vuelvo (2011), Living Stars (2014), Todo sobre el asado (2016) e Il cittadino illustre (2016). Ha da poco ultimato il film Il mio capolavoro (2018), diretto dal solo Duprat e di cui Cohn è produttore, e al momento è impegnato con la pre-produzione del film 4X4 (2018), diretto da Cohn e prodotto da Duprat stesso.
I suoi film sono stati distribuiti in numerosi Paesi e sono stati presentati a diversi festival in tutto il mondo. Fra gli altri: Venezia, San Sebastián, Sundance, Istanbul, Messico, Montreal, Malaga, Valladolid, Varsavia, Tessalonica, Roma, Bursa, Rio de Janeiro, Tolosa, Biarritz, Haifa, Dubai, L’Avana, Tokyo, BAFICI e New York.
Solo per il suo ultimo film, il lungometraggio di successo Il cittadino illustre, ha ricevuto trenta premi internazionali, come il premio Goya per il Miglior film straniero in lingua spagnola, i premi Platino per il Miglior attore, Miglior sceneggiatura e Miglior film straniero in lingua spagnola, il premio Fénix per il Miglior attore, il premio Ariel per il miglior film iberoamericano, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e molti altri riconoscimenti.

 

 

credits:

http://www.cinematografo.it

http://www.mymovies.it

http://www.movieplayer.it