SABATO 26 gennaio 2019
ore 18 - 20.30
(Sala Lampertico)
DOMENICA 27 gennaio
ore 15.30 - 18 - 20.30
(Sala Lampertico)

la douleur jpg 1400x0 q85

Regia
Emmanuel Finkiel
Genere
BIOGRAFICO, DRAMMATICO
Durata
126'
Anno
2018
Produzione
LES FILMS DU POISSON, CINÉFRANCE 1888, KNM. COPRODUTTORI: VERSUS PRODUCTION, NEED PRODUCTIONS FRANCE 3 CINÉMA, SAME PLAYER
Cast

Mélanie Thierry (Marguerite), Benoît Magimel (Rabier), Benjamin Biolay (Dionys), Shulamit Adar (Madame Katz), Grégoire Leprince-Ringuet (Morland), Emmanuel Bordieu (Antelme)

 

Nato il 30 ottobre 1961 a Boulogne-Billancourt, Francia. Dopo aver lavorato come assistente alla regia per Bertrand Tavernier, Krzysztof Kieślowski e Jean Luc Godard, Emmanuel Finkiel inizia a dirigere i propri film. "Madame Jacques sur la Croisette", "Voyages", "Casting" riscuotono enorme successo in tutto il mondo e ricevono molti premi: a Cannes (Quinzaine des réalisateurs), 3 Cesar (gli Oscar francesi), i premi Louis Delluc, Europa, Jean Vigo, Arte International, Golden FIPA per la migliore sceneggiatura... Nel 2008 riceve il premio Jean Vigo per il suo secondo lungometraggio "Nowhere Promised Land". Il suo documentario televisivo "En marge des jours" riceve il premio FIPA d’Or per la migliore sceneggiatura. Ha poi diretto "I am", un documentario che tuttora è un grande successo nel mercato istituzionale. A febbraio 2016, la Bac Films ha lanciato il suo quarto lungometraggio con Mélanie Thierry e Nicolas Duvauchelle, "A Decent Man". Il film è stato un successo di critica e al botteghino e ha ricevuto i premi di miglior regista e miglior attore a Angoulême.

 

 

credits:

http://www.cinematografo.it

http://www.mymovies.it

http://www.movieplayer.it