SABATO 14 aprile
ore 17.30 (In ligua originale tedesca con sottotitoli)
ore 20.30 
(Sala Lampertico)
DOMENICA 15 aprile
ore 17.30 - 20.30
(Sala Lampertico)

LOCANDINA ULTIMO VIAGGIOIMG

Regia
Nick Baker-Monteys
Genere
DRAMMATICO, GUERRA, ROMANTICO
Durata
107'
Anno
2017
Produzione
SIEGFRIED KAMML, CHRISTIAN ALVART, TIMM OBERWELLAND PER SYRREAL ENTERTAINMENT, IN COPRODUZIONE CON TOBIS FILM, RUNDFUNK BERLIN-BRANDENBURG E ARTE
Cast

Jürgen Prochnow (Eduard Leander), Petra Schmidt-Schaller (Adele), Suzanne Von Borsody (Uli), Tambet Tuisk (Lew), Artjom Gilz (Boris), Maria Kochur (Nastja), Jevgeni Sitochin (Nikolai), Natalia Bobyleva (Masha), Nina Antonova (Ustinja), Kai Ivo Baulitz (Hermann Bergmann), Kathrin Angerer (Eva Bergmann), Andreas Patton (Marcus)

 

Nick Baker Monteys, nato a Berlino nel 1964, è cresciuto in Svezia, Inghilterra e Kenya, ha studiato in Scozia e viaggiato in Asia e Africa. È regista e sceneggiatore. Il suo debutto “Der Mann, Der Über Autos Sprang” racconta la storia di un uomo, interpretato da Robert Stadlober, che viaggia attraverso la Germania credendo di poter guarire il padre di un amico defunto. Il film è arrivato al cinema nel 2011 e ha vinto molti premi, tra cui il Premio per la Miglior Sceneggiatura al Max Ophüls Saarbrücken Film Festival e il Premio come Miglior Film all'International Film Festival di Aubagne.
Baker Monteys è anche docente all'Accademia Tedesca di Cinema e Televisione di Berlino (DFFB) e membro dell'Associazione federale dei registi (BVR).

 

credits:

http://www.cinematografo.it

http://www.mymovies.it

http://www.movieplayer.it