Multithumb found errors on this page:

There was a problem loading image http://pad.mymovies.it//filmclub/registi/25735.jpg
There was a problem loading image http://pad.mymovies.it//filmclub/registi/25735.jpg

VENERDì 14 luglio
ore 21.30
Chiostri di S.Corona

locandina PELLE ORSO

Regia
Marco Segato
Genere
COMMEDIA
Durata
92'
Anno
2016
Produzione
FRANCESCO BONSEMBIANTE PER JOLEFILM CON RAI CINEMA
Cast

Marco Paolini (Pietro Sieff), Leonardo Mason (Domenico Sieff), Lucia Mascino (Sara), Paolo Pierobon (Crepaz), Maria Paiato (Sig.ra Dal Mas), Mirko Artuso (Franco), Valerio Mazzucato (Bruno), Massimo Totola (Toni Dal Mas), Silvio Comis (Santin)

Marco Segato

Marco Segato (Padova, 1973) si è laureato in Storia e critica del Cinema con il prof. GianPiero Brunetta alla facoltà di Lettere dell'Università di Padova. Successivamente ha frequentato il Master di Documentario presso le Scuole Civiche di Cinema di Milano.
Nel 2007 è stato assistente alla regia del film di Carlo Mazzacurati La giusta distanza. Collabora da molti anni con Jolefilm, con cui ha realizzato, come regista e autore, i film documentari Ci resta il nome (2007) e Via Anelli (2008).
Per il teatro ha curato la regia video de "Il sergente" di Marco Paolini (2007) e ha collaborato ad altri spettacoli di Paolini, tra questi "Ausmerzen" (2011) e "Fén" (2013). Nel 2008 ha inoltre curato la regia video di Pensavo fosse Bach, concerto spettacolo del violoncellista Mario Brunello per Sky Classic.
Nel 2012 ha scritto e diretto L'uomo che amava il cinema, film documentario prodotto da Jolefilm e presentato alle Giornate degli Autori della 69. Mostra del Cinema di Venezia. La pelle dell'orso (2016) è il suo esordio nel lungometraggio di finzione.
Cura la direzione artistica di Detour, Festival del Cinema di Viaggio e di Euganea Film Festival e collabora con l'Università IUAV di Venezia.

credits:

http://www.cinematografo.it

http://www.mymovies.it

http://www.movieplayer.it