Cinema Odeon Interno Sala 200x160

NUOVA
COMUNICAZIONE AGLI SPETTATORI DEL CINEMA ODEON

Vicenza, 12 agosto 2020

Carissimi amiche e amici del Cineforum, Filmstudio e Film in lingua originale, spettatrici e spettatori tutti,

Nelle ultime settimane, oltre a garantire la tradizionale rassegna estiva Cinema sotto le stelle ai Chiostri di Santa Corona che ha segnato il tanto atteso “ritorno al cinema” per i vicentini, abbiamo lavorato per dare applicazione alle molteplici disposizioni normative legate all'emergenza Coronavirus che ha colpito drasticamente anche il settore dell'esercizio cinematografico.

Nel mese di maggio abbiamo dato comunicazione e aperto la finestra di 30 giorni come previsto dal DL 18 del 17/03/2020 (conv. in legge n. 27/2020) utile per fare richiesta di emissione di un voucher a compensazione per gli spettacoli non goduti nella stagione 2019-20 (10 film – pari ad un rateo dell'abbonamento di 25 Euro).

Seguendo le ultime evoluzioni della normativa e in particolare con l'entrata in vigore della legge n. 77/2020 che converte il successivo DL 34 del 19/5/2020, dopo le necessarie chiarificazioni in materia da parte della SIAE che ci sono state notificate il 6 agosto, vi comunichiamo che è stata
istituita una nuova finestra che è aperta fino al 18 agosto che permette ancora ai titolari di abbonamento alle rassegne Cineforum, Filmstudio o Film in lingua della scorsa stagione di inoltrare richiesta per l'emissione del voucher a compensazione del rateo dell'abbonamento per gli spettacoli che, a causa della chiusura forzata, non è stato possibile garantire.

Alla luce della nuova possibilità sopra descritta, restano valide le due modalità di compensazione previste per i possessori di un abbonamento:

       1) La possibilità volontaria di rinunciare ad una compensazione e contribuire così al sostentamento del Cinema Odeon e favorire la piena possibilità di ripresa dell'attività a settembre. Per ringraziare coloro che non eserciteranno la richiesta del voucher, abbiamo comunque previsto uno sconto sull'importo del nuovo abbonamento per le rassegne previste per la stagione 2020-21.
In caso di rinuncia, non è necessaria alcuna azione: il nostro database registrerà la possibilità di usufruire dell'agevolazione prevista per i prossimi tesseramenti.

       2) Secondo quanto sopra descritto, rimane possibile fare richiesta di emissione di un voucher utilizzabile entro 18 mesi dalla sua emissione secondo le modalità che l'Odeon comunicherà per la stagione 2020-21.
Per richiedere un voucher è necessario inviare un'e-mail all'indirizzo apposito Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nome, cognome e n° per la singola tessera in possesso, esplicitando la richiesta di emissione del voucher.
Tale comunicazione deve pervenire entro il 18 agosto 2020, secondo i termini previsti dalla normativa sopraccitata

Comunichiamo che chi fosse in possesso di mini-abbonamenti da 5, 10 o 20 ingressi non ancora fruiti per intero con scadenza a fine stagione, nel caso in cui voglia fare richiesta per un voucher, è tenuto ad inviare comunicazione analoga alla seconda modalità di compensazione.

Per tutti i possessori di una tessera del Cineforum, Filmstudio o Film in lingua della stagione 2019-20 ricordiamo infine che è riservato uno speciale biglietto scontato per l'ingresso alle proiezioni dell’arena estiva dei Chiostri di Santa Corona.

In attesa di poterci incontrare nuovamente e dare il via ad una nuova – 114esima – stagione all'Odeon, sala cinematografica più longeva d'Italia per attività continuativa, cogliamo l'occasione per salutare con affetto il pubblico dandoci appuntamento sotto il grande schermo per tante proiezioni di grande cinema di qualità.

Un sentito ringraziamento e un arrivederci – prestissimo - a tutto il pubblico dell'Odeon!

Il Cinema Odeon