MARTEDì 3, MERCOLEDì 4 ottobre
ore 15.30 - 18 - 20.30
GIOCVEDì 5 ottobre
ore 15.30 - 17.30 - 20 - 22

PRINCIPESSA E LAQUILA locandina

Regia
Otto Bell
Genere
DOCUMENTARIO
Durata
87'
Anno
2017
Produzione
STACEY REISS, SHARON CHANG, OTTO BELL PER KISSIKI FILM, STACEY REISS PRODUCTIONS, IN ASSOCIAZIONE CON 19340 PRODUCTIONS, ARTEMIS RISING FOUNDATION, IMPACT PARTNERS, SHINE GLOBAL, WARRIOR POETS
Cast

Aisholpan (Se stessa), Daisy Ridley (Narratrice) (V.O.), Lodovica Comello (Narratrice) (V.It.)

 

Otto Bell esordisce alla regia con il documentario The Eagle Huntress (già vincitore di alcuni premi), che racconta la vera storia di Aisholpan, tredicenne mongola che ha il sogno di diventare la prima cacciatrice di aquile donna, dimostrando che "una ragazza può fare tutto ciò che fa un ragazzo, a condizione che sia determinata".
Operativo a New York, Otto Bell ha diretto più di 1515 documentari girati in tutto il mondo, tra cui Uganda, Egitto, Giappone, Vietnam, finanziato da brand come IBM e Philips. Negli ultimi dieci anni ha preso parte a prestigiosi programmi mondiali come “Horizons” apparso sulla BBC e “Shunya” apparso sull’indiano Times Now. Otto si è diplomato all’Università di Oxford e ha ottenuto il prestigioso WPP Fellowship Scheme. Vive attualmente a Manhattan, ma è originario dell’Inghilterra del Nord.

 

credits:

http://www.cinematografo.it

http://www.mymovies.it

http://www.movieplayer.it